Celebrata la Giornata dei giovani nella Veglia delle Palme

ALBA Tanti ragazzi e giovani delle parrocchie, associazioni e movimenti della nostra Diocesi, la sera di venerdì 23 marzo, hanno vissuto la loro Giornata mondiale fidandosi di quel Dio che ci ha amati sino alla fine.

Ci siamo lasciati provocare dal discepolo amato che dall’ultima cena fino alla morte in croce ha seguito Gesù condividendo i ritmi della Passione.

La veglia, presieduta dal Vescovo e realizzata dalla Consulta di Pastorale Giovanile, ha permesso ai nostri giovani di ripercorrere le tappe salienti della Passione: dalla lavanda dei piedi, al Getsemani, al tradimento di Giuda, alla morte in croce fino ai due discepoli di Emmaus che chiedono a quel viandante sconosciuto di rimanere con loro.

Gesù cammina con noi e noi ci siamo messi sui suoi passi, lasciandoci provocare dai suoi gesti carichi di cura e dedizione alimentando la nostra fede in Lui, nella sua costante presenza anche nelle vicende buie della nostra vita quando il tradimento e la croce sembrano rubarci la speranza.

Al termine della Veglia il Vescovo ha consegnato a ciascun giovane la lettera pastorale Gesù cammina con noi esortandoci a rinnovare la fiducia e la speranza che il Dio di Gesù non ci lascia soli ma realmente è al nostro fianco e cammina con noi.

Don Andrea Chiesa