Considerate questo tempo! dialoghi sul Sinodo 2018

«Non solo il sistema di vincoli e opportunità cambia con le trasformazioni economiche e sociali, ma mutano, sottotraccia, anche desideri, bisogni, sensibilità, modo di relazionarsi con gli altri».
DAL DOCUMENTO PREPARATORIO DEL SINODO DEI VESCOVI, I GIOVANI, LA FEDE E IL DISCERNIMENTO VOCAZIONALE.

La Pastorale Giovanile e Vocazionale e l’Ufficio Pastorale Scolastica della Diocesi di Alba propongono una serie di incontri nella forma del dialogo su tre parole chiave: Fare casa, Gratuità, Legami.

Sede: Salone Casa Opere Diocesane – Via Mandelli, 9 Alba ore 20.45

Martedì 20 febbraioFare Casa: abitare la terra, la società e la politica dialogo con Franco Foglino, ex vice-sindaco e consigliere del Comune di Alba e Michael Isnardi, presidente Casa di Sampeyre

Martedì 6 marzo Gratuità: bellezza, dono, scambio, arte dialogo con Mons. Derio Olivero, vescovo di Pinerolo e Luca Cassine, artista e creatore del progetto Metamorfosi

Martedì 13 marzo Legami: origine, io-tu, relazione, identità dialogo con Paolo Squizzato, cottolenghino responsabile della Casa di Spiritualità di Druento e Valentina Politanò, psicologa.

GLI INCONTRI SONO APERTI A TUTTI! RIVOLTI IN PARTICOLARE AGLI INSEGNANTI DI RELIGIONE E AI GIOVANI

locandina incontri parole sinodo 2018